LA STORIA DI SGG:

Lo Studio Gioana Gravina Ingegneri Associati è stato costituito nel 2000 dagli ingegneri Calogero Gravina, Massimo Gioana e Marco Gioana e opera nei settori dell’ingegneria delle infrastrutture civili, stradali ed idrauliche ma anche nel campo strutturale e di efficientamento energetico legato al residenziale ed al terziario.

I componenti di SGG hanno maturato un’esperienza trentennale nella progettazione e direzione lavori di grandi opere ed infrastrutture stradali, ferroviarie, funiviarie, idroelettriche e di opere idrauliche funzionali alla difesa spondale e alla gestione della risorsa idrica, di manufatti idraulici e di gestione delle acque di piattaforma.

SGG fornisce un’ampia gamma di servizi di progettazione, direzione dei lavori, sicurezza dei cantieri, perizie tecniche e strutturali, efficientamento strutturale, sismico ed energetico.

Alcuni componenti di SGG sono parte integrante dell’elenco ufficiale dei certificatori energetici della Regione Piemonte.

SGG fornisce in tutti i settori praticati un approccio mirato e la massima capacità di venire incontro alle esigenze dei clienti.

Dal 2005 il sistema di gestione ed organizzazione di SGG è certificato ai sensi delle norme EN ISO 9001/2015.

Dal 2014 SGG ha aggregato l’Ingegnere Civile Ambientale Strutturista Stefano Putero e il Dottore in Ingegneria Edile Fabrizio Trecci ampliando ulteriormente le potenzialità del raggruppamento.

Completa l’organico la presenza di un personale qualificato e formato di tecnici diplomati e neo laureati.